Lettori in diretta | Quotidiano |

Stanga, un nuovo campo da calcetto in erba sintetica a fianco del campo maggiore

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Aprile 2011 alle 14:07 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Accanto al campo da calcio della Stanga sorgerà a breve un campo da calcetto. In questi giorni, nella parte sud dell'impianto, verso la pista ciclabile, è infatti già in corso la realizzazione del sottofondo in un rettangolo da 28 metri per 18. Dopodichè la superficie verrà rivestita con erba sintetica in analogia al campo maggiore, dove l'intervento è stato eseguito nello scorso autunno, sotto la direzione del settore lavori pubblici e grandi opere, assieme alla manutenzione straordinaria degli spogliatoi.

"In questo modo l'area sportiva risulterà ancora più appetibile, visto che attualmente il calcetto è uno sport assai praticato - dichiarano congiuntamente gli assessori allo sport, Umberto Nicolai, e ai lavori pubblici, Ennio Tosetto -. Il nuovo campo ha preso il posto di una piastra di pattinaggio ormai abbandonata, divenuta nel tempo ricettacolo di sporcizia e frequentazioni notturne non compatibili con la rinnovata funzionalità dell'impianto. Con la riqualificazione degli impianti sportivi nei quartieri e la manutenzione delle palestre, il programma dell'amministrazione Variati punta a dare maggiori opportunità di crescita formativa ai nostri giovani cittadini".
Il progetto, che è stato affidato all'esecuzione della ditta Zambon Mario di Marano Vicentino, la stessa che ha rivestito in erba sintetica il campo maggiore, prevede anche la completa pulizia dell'area, la recinzione, la rete di smaltimento delle acque e la predisposizione dell'illuminazione.
L'intervento avrà un costo complessivo di 38 mila euro: sono infatti state utilizzate anche somme risparmiate nel corso del rivestimento al campo da 50 per 100 metri.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network