Staminali, Berlato all'Ue: ci sono cittadini alla ricerca di cure inutili e dannose
Mercoledi 19 Febbraio 2014 alle 20:39 | 1 commenti
Sergio Berlato, FI - “La Commissione europea è al corrente che molti suoi cittadini alla ricerca di cure efficaci, si recano in paesi fuori dall'Unione europea (Ue) dove ad attenderli trovano pratiche mediche che si rivelano essere inutili e in molti casi addirittura dannose? Sostanzialmente trattasi infatti di vere e proprie truffe, spesso organizzate con l'appoggio della criminalità organizzata e il cui scopo è guadagnare inducendo persone affette da gravi malattie a intraprendere i cosiddetti ‘viaggi della speranza’â€.
Lo chiede Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo per Ppe/Fi, in un’ interrogazione scritta alla Commissione europea in cui domanda anche se “sia in grado di stilare una lista di paesi extra- Ue in cui sono state riscontrate pratiche mediche prive degli standard minimi di sicurezza e efficacia e se abbia intenzione di proporre alle autorità competenti degli stati membri una campagna informativa volta a scoraggiare i cittadini europei dall'intraprendere questo genere di viaggiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.