Quotidiano | Categorie: Vita gay vicentina

#StaiProtetto, fiocco umano e condoms gratuiti con Arcigay e Rete Studenti Medi

Di Emma Grande Mercoledi 26 Novembre 2014 alle 15:54 | 0 commenti

ArticleImage

Flash Mob in Piazza Castello a Vicenza sabato 29 novembre alle ore 17:20 per la Giornata mondiale contro l’AIDS, il ‘World AIDS Day’ che si celebra ogni anno il primo dicembre. Arcigay “15 GIUGNO” Vicenza, Arcigay Vicenza Gruppo Giovani e Rete degli Studenti Medi Vicenza, con la partecipazione ed il sostegno di Condomix lanciano lo slogan #STAIPROTETTO e con dei palloncini rossi formeranno un grande fiocco umano alla presenza del presidente nazionale Arcigay, Flavio Romani.

“Lo stesso fiocco rosso simbolo della lotta e della prevenzione HIV/AIDS – spiega Mattia Stella
Presidente Arcigay “15 GIUGNO” Vicenza - Il nostro sarà un gesto per ricordare a tutti, soprattutto ai giovani, quanto la prevenzione sia importante, e che non bisogna abbassare la guardia e l’attenzione mai, perché l’AIDS è un problema attualissimo e al quale siamo tutte e tutti potenzialmente esposti”.

“Infatti – prosegue Stella - contrariamente a quanto osservato globalmente, in Europa il numero di nuove diagnosi di HIV è in continuo aumento e, nel solo 2012, sono stati diagnosticati 131 mila nuovi casi di infezione tra Europa e Asia Centrale, con un incremento dell’8% rispetto all’anno precedente (fonte)”.

“Con la nostra iniziativa – conclude il presidente Arcigay Vicenza - vogliamo anche portare la nostra solidarietà e il nostro sostegno a tutte le persone HIV positive, per manifestare il nostro sentito “NO” alla ghettizzazione e alla discriminazione. L’evento sarà reso ancora più speciale dalla presenza del presidente nazionale Arcigay, Flavio Romani. Inoltre verranno distribuiti gratuitamente condoms e materiale informativo”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network