Stadio Romeo Menti, la prossima estate inizieranno i lavori di rifacimento dei servizi igienici
Martedi 28 Novembre 2017 alle 15:37 | 1 commenti
"Allo stadio Menti di Vicenza con i soldi che avevamo stanziato per i seggiolini obbligatori per la serie B, ma non richiesti in C, rifaremo completamente i cinque bagni dei distinti al piano terra, al primo piano e nella zona della curva sud." L'annuncio è dell' assessore alla formazione Umberto Nicolai che oggi 28 novembre ha sottoposto alla giunta comunale il progetto definitivo per la ristrutturazione e riqualificazione dei servizi igienici ad uso pubblico per un importo complessivo di 202 mila euro. "Si tratta - ha spiegato l'assessore - di un intervento molto atteso dai tifosi che va ad aggiungersi agli altri lavori per circa un milione di euro con i quali in quattro anni, in sinergia con il Vicenza Calcio, abbiamo mantenuto al meglio questo storico impianto."
"Attualmente non ci sono le condizioni - sottolinea l'assessore - né per pensare a uno stadio nuovo, né per avviare un piano di riqualificazione generale dell'area del Menti in collaborazione con la società . Ma sarebbe un errore lasciare andare questa struttura che oggi, in serie C, risulta tra le migliori d'Italia. Quindi il nostro impegno nella sua manutenzione e riqualificazione prosegue, in attesa e con l'auspicio di tempi sportivamente migliori."
Nel dettaglio, nei cinque servizi pubblici dei distinti al piano terra e al primo piano, lato Vicenza e lato Padova, e nella zona della curva sud saranno saranno demoliti e rifatti impianti e pavimenti; saranno sostituiti tutti gli apparati sanitari e le porte; al posto dei lavandini in ceramica saranno installati lavamani in acciaio; l'erogazione dell'acqua sarà regolata da fotocellula; sarà evitata l'installazione di elementi staccabili, a rischio vandalismo.
I lavori saranno eseguiti durante l'estate, quando è prevista anche la realizzazione della tribuna per le persone con disabilità , intervento già programmato e finanziato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.