Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Stadio Romeo Menti, la prossima estate inizieranno i lavori di rifacimento dei servizi igienici

Di Comunicati Stampa Martedi 28 Novembre 2017 alle 15:37 | 1 commenti

ArticleImage

"Allo stadio Menti di Vicenza con i soldi che avevamo stanziato per i seggiolini obbligatori per la serie B, ma non richiesti in C, rifaremo completamente i cinque bagni dei distinti al piano terra, al primo piano e nella zona della curva sud." L'annuncio è dell' assessore alla formazione Umberto Nicolai che oggi 28 novembre ha sottoposto alla giunta comunale il progetto definitivo per la ristrutturazione e riqualificazione dei servizi igienici ad uso pubblico per un importo complessivo di 202 mila euro. "Si tratta - ha spiegato l'assessore - di un intervento molto atteso dai tifosi che va ad aggiungersi agli altri lavori per circa un milione di euro con i quali in quattro anni, in sinergia con il Vicenza Calcio, abbiamo mantenuto al meglio questo storico impianto."

"Attualmente non ci sono le condizioni - sottolinea l'assessore - né per pensare a uno stadio nuovo, né per avviare un piano di riqualificazione generale dell'area del Menti in collaborazione con la società. Ma sarebbe un errore lasciare andare questa struttura che oggi, in serie C, risulta tra le migliori d'Italia. Quindi il nostro impegno nella sua manutenzione e riqualificazione prosegue, in attesa e con l'auspicio di tempi sportivamente migliori."

Nel dettaglio, nei cinque servizi pubblici dei distinti al piano terra e al primo piano, lato Vicenza e lato Padova, e nella zona della curva sud saranno saranno demoliti e rifatti impianti e pavimenti; saranno sostituiti tutti gli apparati sanitari e le porte; al posto dei lavandini in ceramica saranno installati lavamani in acciaio; l'erogazione dell'acqua sarà regolata da fotocellula; sarà evitata l'installazione di elementi staccabili, a rischio vandalismo.

I lavori saranno eseguiti durante l'estate, quando è prevista anche la realizzazione della tribuna per le persone con disabilità, intervento già programmato e finanziato.

 

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Umberto Nicolai

Commenti

Inviato Martedi 28 Novembre 2017 alle 18:14

Per la Biblioteca Bertoliana nè il Sindaco nè l'assessore nè il Presidente in dieci anni sono riusciti almeno a tenere in buon ordine i servizi igienici che andrebbero rifatti completamente. E costoro che oggi amministrano vorrebbero pure ripresentarsi?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network