Stadio Menti, accessibilità garantita dalla viabilità principale. E anche questo week end c'è la mostra BiancoRosso
Venerdi 14 Marzo 2014 alle 14:48 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Nessun problema di accessibilità , domenica 16 marzo, per i tifosi del Vicenza Calcio e della squadra ospite che intendono recarsi allo stadio Menti per assistere alla partita di campionato. Nello stesso giorno infatti è in programma la manifestazione "Domenica senz'auto - Bentornata Primavera", ma il blocco della circolazione non interessa la viabilità principale di accesso allo stadio.
In particolare la zona dello stadio è facilmente raggiungibile attraverso viale Quadri e viale Trissino, per chi proviene da nord; da viale della Pace e viale Trissino, per chi proviene da est; da viale della Riviera Berica e viale dello Stadio, per chi proviene da sud; e da viale Risorgimento Nazionale e viale dello Stadio per chi proviene da ovest.
Tutti questi assi viari sono percorribili senza limitazioni e consentono inoltre l'accesso al parcheggio "Stadio" di viale Bassano, che in occasione della giornata senz'auto offre peraltro la sosta gratuita. In caso di saturazione del parcheggio "Stadio", nelle immediate vicinanze è inoltre disponibile a tariffa ordinaria il parcheggio multipiano "Borgo Berga" (zona nuovo tribunale), raggiungibile da viale dello Stadio - viale della Riviera Berica - viale Risorgimento Nazionale, percorribili senza limitazioni.
Sarà aperta anche in questo fine settimana la mostra “BiancoRosso†dedicata a celebrare la storia calcistica della città .
L’esposizione è ospitata all’interno della Loggia del Capitaniato in piazza dei Signori, una delle cornici più suggestive della città , a pochi passi dalla Basilica Palladiana.
La mostra presenta due grandi sezioni: la prima dedicata ai colori della squadra, in cui è esposta una splendida collezione di maglie storiche dagli anni ’40 del secolo scorso ai giorni nostri, e la seconda dedicata ai tifosi, coloro che hanno contribuito a far grande il nome di Vicenza nel panorama calcistico italiano e non solo, con sciarpe, bandiere e fotografie che raccontano 112 anni di storia.
Cimeli che hanno segnato il lungo cammino di una squadra, un percorso ricco di grandi successi, di momenti difficili, di magiche vittorie e di incredibili sconfitte, sempre accompagnato dal sostegno e dall’affetto del popolo vicentino. E' l’occasione per rivivere tanti ricordi, rivedere i volti di coloro che hanno dato lustro al nome di una città , per emozionarsi e per raccontare ai più giovani una storia importante, una storia di fatta di condivisione e senso di appartenenza. Una storia che appartiene alla città e a cui tutta la città appartiene.
La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile sabato 15 e domenica 16 marzo e nel prossimo fine settimana (sabato 22 e domenica 23 marzo), dalle 11 alle 21.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.