Spv, secondo il GdV stop del Consiglio di Stato anche a Villaverla
Giovedi 16 Febbraio 2012 alle 14:55 | 1 commenti
Il fronte della Pedemontana Veneta si arricchisce di una novità . Oltre al pronunciamento sulla vicenda Zen, secondo Il Giornale di Vicenza di oggi a pagina 9, il Consiglio di Stato si è pronunciato d'urgenza ieri anche sul ricorso di Villaverla. Più nel dettaglio il quotidiano di via Fermi riporta: «... il Consiglio di Stato in tempi record (la notifica del ricorso venerdì, appena sei giorni fa) ha sospeso l'esecutività della sentenza del Tar Lazio che aveva accolto il ricorso del Comune di Villaverla contro la Pedemontana.
Quindi, con un iter-fotocopia, anche in questo caso non ci sarà blocco alle ruspe, con rinvio della discussione al 13 marzo». E proprio rispetto alla vicenda di Villaverla il GdV riferisce anche la motivazione che il presidente del tribunale Gaetano Trotta ha usato per bloccare la sospensione decisa invece dal Tar: «è opportuna una approfondita valutazione collegiale della causa senza pregiudicare la prosecuzione dei lavori di un'opera pubblica così rilevante». Una circostanza che rimette in moto tutti i lavori su tutti i cantieri dell'arteria che dovrà collegare Montecchio Maggiore a Spresiano.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.