Spread, Berlato: bene le parole di Monti, ora lo spieghi anche alla sinistra
Giovedi 31 Maggio 2012 alle 18:27 | 0 commenti
On. Sergio Berlato Pdl Ppe - Lo spread - tornato sopra i 400 punti base - ci dice che il rischio di contagio c'è ancora e che l'Italia, nonostante riforme strutturali che costano politicamente e socialmente, è ancora minacciata da enormi possibilità di contagio. Questo contagio è dovuto a una debolezza complessiva del sistema più che al singolo Paese, parola di Mario Monti.
"Ma com'è possibile - si chiede retoricamente il coordinatore provinciale del Pdl vicentino - che sei mesi fa tutti sostenevano che la responsabilità era del Governo di centro-destra e del suo leader Silvio Berlusconi, mentre oggi non è più così? Condivido l'analisi del Primo ministro italiano - precisa Berlato - siamo dinnanzi ad un problema strutturale di tutto il sistema e noi questo già lo sapevamo. Ora che anche Monti lo ha ammesso, sarebbe opportuno lo spiegasse alla sinistra che ha utilizzato lo spread come un'arma contro il Governo Berlusconi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.