VicenzaPiùComunica |

Sportuttinsieme a Parco Querini, 100 appuntamenti gratis e per tutti tra cavalli, ginnastica, danza, arti marziali

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Giugno 2013 alle 18:10 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - L’iniziativa “Sportuttinsieme”, che Aics Vicenza ha lanciato nel 2011, ritorna quest’anno da domani, mercoledì 12, a sabato 15 giugno a Parco Querini, nell'ambito del progetto nazionale di “Sussidiarietà e collaborazione fra associazioni del territorio”. L’evento è stato realizzato sin dalla prima edizione grazie al patrocinio del Comune di Vicenza, dell’Ulss 6, dell’associazione Amici dei Parchi e in collaborazione con Asi Vicenza, Creative Art e con l’associazione di volontariato dei giornalisti Vicenza Press.

Il punto di riferimento per tutte le attività sarà vicino all’entrata del parco da via Rodolfi, dove Aics avrà il proprio stand. Le associazioni che hanno aderito sono 26, che, nei quattro giorni, proporranno oltre 100 appuntamenti in tutto il parco. Un’occasione da non perdere, aperta a tutti e gratuita, in cui ognuno potrà provare le attività che preferisce: è consigliato partecipare con abiti comodi e scarpe da ginnastica, e muniti di un asciugamano grande.
Sul palco si avrà lo zumba fitness, novità dell’ultimo anno, proposta da Free Harmony, da Achè del Caribe (protagonisti anche con la salsa), da Formula Fitness, da Ritmo Metropolitano (che terrà anche lezioni di hip hop) e da Vicenza Multisport che presenterà anche il Dynamic Fusion.
Sempre sul palco, si avrà danza moderna grazie ad Armonia Danza, Jazzercise coordinato dallo staff di FormaXAzione, cheerleading dance non acrobatico, un nuovo modo per allenarsi divertendosi a cura di Blue Angels Cheerleaders, danza sportiva di Danza Vicenza, salsa, danza del ventre e polinesiana proposte da 1001 Danza.
Sul bellissimo prato di Parco Querini si potranno poi incontrare i gruppi di arti marziali, il Tai chi Chuan di Formazione Kung Fu Wu Shu, il Wing Chun dell’associazione Fast Combat, il Ving Tsun Kung  Fu della Vta-Ving Tsun Academy e il poco orientale ma molto ginnico Gym Boxe Pugilato seguito da Cubaboxe.
Le altre associazioni spazieranno nel parco, come per il nordic walking con Passi nel Suono, l’avviamento alla corsa con AV Master di Atletica Vicentina, il Tai Chi con Armonia in movimento, la ginnastica di mantenimento con il gruppo Gioco Culturale, il body energy e il pilates del Piramidi Fitness Club.
Per chi ama immergersi totalmente nella natura, ci saranno gli appuntamenti con lo yoga di Loriente, lo Shiatsu con Nagaiki Shiatsu e l’ikebana, l’arte dei fiori recisi da utilizzare secondo le filosofie zen, proposta dalla Scuola Sogetsu Tokyo.
Per i bambini, ma anche per gli adulti, ci sarà la possibilità di partecipare alle animazioni con i cavalli che Neroperpassione terrà tutti i giorni e alle molte attività proposte quotidianamente dal centro musicale Apolloni di Altavilla, che spazierà dal country, alla danza moderna, alla breakdance, con proposte di vari laboratori per i più piccoli e corsi di ukulele per gli appassionati.
La Palestra Vita offrirà tra gli altri anche incontri di aeropower, hip hop, postural gym e danza creativa per piccoli e grandi.
Il programma completo è sul sito www.sport.vicenza.it.
Per informazioni Aics: 0444 560931, [email protected]. 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Parco Querini, Sportuttinsieme

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network