SportEnergy: giovedì la finalissima, istituti e campioni in una giornata di sport e solidarietà
Martedi 21 Dicembre 2010 alle 17:10 | non commentabile
Vicenza Press - SportEnergy, nato da un'idea di Luca Ancetti Presidente di Vicenza Press realizzata con l'aiuto del Comune di Vicenza e l'importante impegno di Aim Energy, con il sostegno di Aics Vicenza, Coni Vicenza e Tecnosport, è un bellissimo successo che ha aiutato molte onlus vicentine e ha dimostrato l'importante coinvolgimento delle associazioni e delle società sportive del territorio. Oltre 100 persone, 41.730 kilocalorie prodotte trasformate in 8.274,00 euro donati e non è ancora finita.
Ora ci si prepara alla gran finale, giovedì pomeriggio nella Loggia Capitaniato di Piazza dei Signori dalle ore 15.00 alle ore 17.00 si terrà la fase finale alla quale parteciperanno l'Atletica Vicentina prima classificata con 3.900 KCAL, l'Associazione non vedenti seconda con 3.740 KCAL, il Centro Sport Palladio terzo con 3.712 KCAL e il nuoto pinnato con 3.700 KCAL. Sfidante d'eccezione A.s.d. Granfondo Citta' di Vicenza che vanterà fra i suoi pedalatori il Sindaco di Caldogno Marcello Vezzaro e Costantino Toniolo Consigliere Regionale, entrambi ex ciclisti oramai votati all'amministrazione pubblica.
La mattinata dalle 9.30 alle ore 12.30 sarà dedicata alla sfida fra scuole, l'istituto Rossi, il Montagna che aveva già aperto "le pedalate" sabato mattina con il progetto "perSport" di Aics Vicenza dedicato allo sport sano, il Lampertico, il Fogazzaro e il Boscardin metteranno in pista - si fa per dire - i propri studenti.
Sinora hanno partecipato, oltre alle finaliste, Aics Vicenza, Asi Vicenza, Multisport Vicenza Fitness, Pianeta Benessere, B-Io Fitness, Formula Fitness, Master Atletic, Nuoto Vicenza, Associazione Angelo Guerriero, Palestra Injoy, Bike Jolly, San Paolo Volley a sostegno della raccolta fondi per Villaggi Sos Vicenza, Associazione Tan Gram, Spuma Get per ragazzi down di Cresole, stanziata grazie ad Aim Energy.
Una giornata intera dedicata allo sport e alla solidarietà per produrre kilocalorie da trasformare in contributi benefici che andranno al Bonus sport 2011 dedicato alle famiglie numerose come proposto dall'Assessore allo Sport Umberto Nicolai.