Lettori in diretta | Quotidiano |

Sport, Rally Storico Campagnolo il 20 aprile nel Nord Ovest Vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Aprile 2012 alle 09:23 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza  -  Il Rally Storico Campagnolo scalda i motori. Giunta all'ottava edizione, la manifestazione in programma nel weekend del 20 aprile sulle strade del Nord Ovest Vicentino magari non batterà il record di iscrizioni dello scorso anno ma resta pur sempre una delle gare più amate del panorama rallystico nazionale. E non solo.

Per il percorso di gara - 260 chilometri, 99 dei quali spalmati su undici prove speciali, due riordini (Isola Vicentina e Recoaro Terme) per un tracciato, a parte la prima speciale, rinnovato quasi completamente. Toccherà infatti i Comuni di Chiampo, Nogarole Vicentino, Altissimo, S.Pietro Mussolino, Valdagno e Monte di Malo, oltre che i già citati Isola Vicentina e Recoaro Terme. "Per noi - sottolinea il vice-presidente della Provincia di Vicenza Dino Secco - è l'occasione per far conoscere ancor di più un segmento di territorio ancora tutto da scoprire sotto il profilo turistico e per rinsaldare il legame con una tradizione importante come è stata nel panorama motoristico questa competizione". Al Rally storico sarà abbinata anche la quarta edizione del Campagnolo Historic per auto d'epoca. Soddisfatto Renzo "Gec" De Tomasi, organizzatore infaticabile e sapiente e presidente del Rally Club Isola: "I numeri dello scorso anno sono quasi imbattibili considerata la crisi economica, ma il Campagnolo è una tappa molto sentita dagli amanti di questa disciplina. Sono 109 gli equipaggi per la competizione principale mentre un'altra cinquantina per la gara delle auto storiche. Ma l'aspetto che mi preme sottolineare è l'attenzione alla sicurezza e all'ambiente. Sono almeno 450 le persone - commissari di gara, personale sanitario e di soccorso - dislocati lungo il percorso mentre ad ogni innesto sarà esposto uno striscione di color giallo nel quale si sottolinea che l'educazione ed il rispetto del territorio si fa vivere il rally". Parole fatte proprie anche da Romano Pigato, presidente Aci, e da Arnaldo Cupini, assessore all'ambiente della municipalità isolana. Da Mauro Valerio, presidente del Team Bassano, la conferma della massiccia presenza bassanese. "Abbiamo dato ben volentieri il nostro patrocinio - conclude Secco, presente anche l'assessore provinciale Nereo Galvanin - giacché lo Sport è un veicolo formidabile di conoscenza e promozione turistiche. Vicenza ed il suo territorio hanno una grande varietà di offerta turistica le cui enormi potenzialità sono ancora tutte da approfondire tanto che chi viene qui da noi poi ritorna".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network