Spille vs Serenissima, Ginato: Lega sempre più partito anti-italiano
Mercoledi 2 Febbraio 2011 alle 15:45 | 0 commenti
Federico Ginato, Partito Democratico -  L'episodio avvenuto ieri in Consiglio Provinciale ha visto protagonista in negativo una Lega che rifiuta non solo il simbolo tricolore ma addirittura chiede ad una collega di Giunta di privarsene; questo è solo l'ultimo di una lunga serie di fatti che non possono più essere chiamati "episodi". Così il Segretario provinciale Federico Ginato interviene sul rifiuto leghista ai Giovani Democratici che ieri hanno consegnato le spillette tricolore ai Consiglieri provinciali.
La Lega - continua Ginato - sempre di più si manifesta come un partito "anti-italiano" più che come un partito federalista. Non ci dovrebbe essere contrapposizione tra un Veneto forte e autonomo e uno Stato altrettanto forte che tuteli i valori fondamentali della Costituzione, ma purtroppo l'autonomismo della Lega è solo "anti": anti-italiano, anti-straniero, anti-europeo. Probabilmente lo sono perché devono nascondere i loro fallimenti, dopo due anni di giunta Zaia il Veneto, la sua gente, i suoi comuni, i suoi lavoratori stanno sicuramente peggio, molto peggio.
Hanno promesso un Veneto di benessere, servizi e lavoro, di queste promesse però restano solo i sentimenti rabbiosi e inconcludenti dei leghisti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.