Spari contro Ario Gervasutti, Avviso Pubblico: "sono passati 41 anni da Toni Garzotto..."
Mercoledi 18 Luglio 2018 alle 22:29 | 0 commenti
Avviso Pubblico esprime – tramite questo comunicato stampa dell'associazione - la propria solidarietà e vicinanza al caporedattore centrale de Il Gazzettino, Ario Gervasutti, oggetto nei giorni scorsi di un gravissimo atto intimidatorio. Un atto inquietante contro una figura di primo piano del giornalismo veneto. Sono passati 41 anni da quando il giornalista Toni Garzotto, cronista giudiziario de Il Gazzettino, venne gambizzato da un commando terroristico. Oggi in Veneto si torna a sparare contro la libera informazione.
Avviso Pubblico sollecita le autorità competenti a fare luce il prima possibile su questo inquietante avvertimento, garantendo la massima protezione possibile ad Ario Gervasutti e alla sua famiglia. Sono decine i giornalisti che ogni anno vengono minacciati e aggrediti mentre svolgono il proprio fondamentale lavoro.
Avviso Pubblico, che con il suo Rapporto “Amministratori sotto tiro†dal 2011 ha deciso di illuminare e porre attenzione al tema delle intimidazioni agli amministratori locali, si schiera affianco alla FNSI e all’Ordine dei Giornalisti nella loro quotidiana battaglia per sostenere e proteggere la libera informazione in questo Paese.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.