Quotidiano | Categorie: Associazioni

Spari contro Ario Gervasutti, Avviso Pubblico: "sono passati 41 anni da Toni Garzotto..."

Di Note ufficiali Mercoledi 18 Luglio 2018 alle 22:29 | 0 commenti

ArticleImage

Avviso Pubblico esprime – tramite questo comunicato stampa dell'associazione - la propria solidarietà e vicinanza al caporedattore centrale de Il Gazzettino, Ario Gervasutti, oggetto nei giorni scorsi di un gravissimo atto intimidatorio. Un atto inquietante contro una figura di primo piano del giornalismo veneto. Sono passati 41 anni da quando il giornalista Toni Garzotto, cronista giudiziario de Il Gazzettino, venne gambizzato da un commando terroristico. Oggi in Veneto si torna a sparare contro la libera informazione.

Avviso Pubblico sollecita le autorità competenti a fare luce il prima possibile su questo inquietante avvertimento, garantendo la massima protezione possibile ad Ario Gervasutti e alla sua famiglia. Sono decine i giornalisti che ogni anno vengono minacciati e aggrediti mentre svolgono il proprio fondamentale lavoro.

Avviso Pubblico, che con il suo Rapporto “Amministratori sotto tiro” dal 2011 ha deciso di illuminare e porre attenzione al tema delle intimidazioni agli amministratori locali, si schiera affianco alla FNSI e all’Ordine dei Giornalisti nella loro quotidiana battaglia per sostenere e proteggere la libera informazione in questo Paese.

Leggi tutti gli articoli su: Ario Gervasutti, Avviso Pubblico, Toni Garzotto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network