Quotidiano | Categorie: Politica

Spaccio di droga, Raffaele Colombara: "si sta espandendo lontano da campo Marzo, nei quartieri"

Di Note ufficiali Venerdi 21 Settembre 2018 alle 10:55 | 1 commenti

ArticleImage

Ricevo sempre più spesso - scrive in un comunicato Raffaele Colombara, Consigliere Comunale Lista "Quartieri al Centro" - segnalazioni di cittadini preoccupati poiché testimoni di attività illecite, quali spaccio, nei quartieri della città. Questo fenomeno si sta ampliando ed espandendo a macchia d'olio. Gli spacciatori semplicemente si stanno spostando di qualche centinaio di metri rispetto a Campo Marzo: il problema non si sta risolvendo, ma entrando nei nostri quartieri diventa anche più difficile da affrontare e pericoloso per i cittadini.

Su questi temi macro le competenze dell'amministrazione non sono molte, ma qualcosa in più si può e si deve fare: lavorare, con i sevizi sociali, sui consumatori; incentivare il finanziamento di opere di riqualificazione, come fatto al Park Cattaneo; portare illuminazione e video sorveglianza ed estendere l'azione di controllo nei quartieri e anche durante l'orario notturno.
L'azione deve essere corale e non solo repressiva.

A questo proposito, durante lo scorso mandato, nel ruolo di Consigliere comunale e Presidente della Commissione Sociale, insieme ai colleghi abbiamo attivato un percorso condiviso con l'ULSS e approvato un documento in Consiglio Comunale che ha portato a maggiori finanziamenti da parte dell'ULSS per progetti di prevenzione sul territorio e con le scuole.
Suggerirei all'attuale Amministrazione di continuarlo.

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Droga, Raffaele Colombara

Commenti

Inviato Venerdi 21 Settembre 2018 alle 11:39

Il consigliere Colombara non vuole ricordare che l'espansione dello spaccio nei parchi ( via ASdenauer, parco delle Fornaci, è avvenuta sotto il regno di Variati , che cercò pure di frenare il fenomeno, ma come sempre quando era troppo tardi e con provvedimenti inefficaci, come quello di impedire l'entrata ad alcuni, ma lo spaccio avveniva ai limiti. Il grande Andreotti diceva che un buon politico deve avere la memoria di ferro.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network