Quotidiano | Categorie: Politica

Spacciatore di nuovo libero, Caretta (FdI): "condivido amarezza sindaci vicentini"

Di Note ufficiali Martedi 20 Novembre 2018 alle 22:10 | 0 commenti

ArticleImage

"La notizia dello spacciatore nigeriano - dichiara l'onorevole Maria Cristina Caretta, deputato di Fratelli d'Italia - trovato in possesso di eroina e cocaina, arrestato per tre volte in un anno e rimesso subito in libertà è di quelle che fanno cadere le braccia. Condivido l'amarezza del sindaco di Cogollo del Cengio, Piergildo Capovilla e del primo cittadino di Schio, Valter Orsi, che ammettono di avere le mani legate davanti a decisioni incomprensibili come quella adottata dal giudice, che non ha voluto procedere per direttissima nei confronti dell'ennesima "risorsa", come le chiama la Boldrini, che ha individuato nei nostri territori, nei nostri parchi, strade e davanti alle nostre scuole, i luoghi ideali dove delinquere impunemente. 

Faccio mia la frustrazione dei sindaci e delle forze dell'ordine e chiedo al ministro Salvini se sia normale tollerare tutto ciò o se sia ora di far rispettare le leggi. Tra una ruspa da guidare a favore di telecamere e una felpa da indossare per la felicità dei fotografi, il ministro dell'Interno potrebbe svegliare dal suo torpore il suo collega di Governo, titolare del dicastero di Giustizia, per verificare l'operato di certi giudici o è chiedere troppo? Non è più sopportabile questo quotidiano stillicidio di notizie che minano il senso di sicurezza degli italiani e che non trovano nessuna spiegazione logica, se non quella di un lassismo endemico in una parte della magistratura che vanifica l'operato di chi, con sforzi enormi e a proprio rischio e pericolo, cerca di garantire la sicurezza dei cittadini".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network