Quotidiano |

Sottratti a dirigente della Lega "oggetti politici" presso rudere Marosticana: è intimidazione?

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Gennaio 2012 alle 18:48 | 0 commenti

ArticleImage

Carlo Rigon, Segretario provinciale Lega Nord  -  Questa mattina ignoti hanno fatto irruzione nell'abitazione di un componente del direttivo cittadino della Lega Nord-Liga Veneta, che guarda caso si trova in una delle aree di cui da tempo segnaliamo il degrado, ovvero in prossimità del famigerato rudere situato tra Strada Marosticana e via Lago di Lugano (foto). Se purtroppo questo genere di eventi sono diventati negli ultimi tempi una triste consuetudine in città, va sottolineato che dai primi controlli emergerebbe come siano stati sottratti dall'appartamento non beni di valore ma esclusivamente oggetti riconducibili all'attività politica del nostro tesserato.

Questa particolarità può dare adito all'interpretazione che, più che di un tentativo di furto, siamo in presenza di una vera e propria intimidazione nei confronti di un esponente politico noto nel proprio quartiere per le battaglie contro l'occupazione abusiva di fabbricati abbandonati e, più in generale, contro il degrado in cui versa la città.
Se così fosse, sappiano gli autori di tale subdola minaccia che le conseguenze della loro azione porteranno ad un ancora più deciso impegno del nostro movimento contro chi minaccia la sicurezza dei vicentini.
E' tempo di smetterla con il buonismo incondizionato, e tempo di fare una distinzione molto netta tra chi rispetta le regole e chi non solo delinque, ma si permette pure di cercare di intimidire quelle persone che giustamente si oppongono all'idea di vedere i delinquenti spadroneggiare nella propria città.
E tempo, infine, che l'amministrazione comunale si decida a prendere quei provvedimenti più volte annunciati ma mai messi in pratica, a meno che non voglia rendersi complice di chi attenta ai diritti dei vicentini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network