Sotto piazza Biade il sogno di Meridio
Venerdi 16 Dicembre 2011 alle 00:31 | 0 commenti
Il consigliere d'opposizione rispolvera l'ipotesi di un park sotto piazza Biade: "Collegamenti in piazza dei Signori, i turisti pagherebbero"Â
Lo abbiamo anticipato mercoledì e ora Meridio torna sull'argomento . "E se facessimo un parcheggio sotterraneo in piazza Biade?". Senza mezzi termini, il consigliere comunale del Pdl, Gerardo Meridio, rispolvera un'idea che gira in città da diverso tempo. Quella di creare, a pochi passi dalla Basilica palladiana, una distesa di strisce blu. Nascoste, ovviamente, perché la vista su piazza dei Signori deve restare sgombra da tubi di scarico e carrozzerie. Ma accessibili da piazza delle Erbe, dietro il monumento del Palladio.
"Una volta lasciata l'auto sotto piazza Biade, si potrebbe salire dalle parti del Forum center e quindi raggiungere direttamente piazza dei Signori - argomenta Meridio -. Sono sicuro che i turisti sarebbero disposti a pagare molto per poter arrivare direttamente nel cuore della città ". L'idea, e la proposta lanciata dal consigliere d'opposizione con il benestare anche dei vertici del gruppo consiliare, viene a galla nei giorni in cui si discute del futuro del park Santa Corona. Lì, il consigliere delegato alla Mobilità , Claudio Cicero, vorrebbe creare un parcheggio a quattro piani, in gran parte interrato e con oltre 400 posti auto, per cancellare l'attuale struttura in contrà Canove vecchie. Anche quello è un progetto rispolverato, che prende aria a pochi giorni dall'apertura di San Biagio, lo scorso 8 dicembre, e dall'ampliamento del park Cattaneo, il giorno successivo. Meridio approva, ma pure rilancia: "A Cicero direi di osare di più - commenta - perché il progetto di santa Corona va bene ma ci si potrebbe spingere anche più in profondità . Soprattutto, però, si pensi alla soluzione di un sotterraneo in piazza Biade".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.