Quotidiano |

Sostegno all'occupazione, riqualificazione e reinserimento: convegno lunedì a Montecchio

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Maggio 2011 alle 12:42 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza  -  Lunedì 23 maggio alle 14.30 nella Sala civica della Corte delle Filande a Montecchio Maggiore si terrà la conferenza conclusiva, con illustrazione dei risultati attraverso numeri e dati, dei progetti di riqualificazione e reinserimento occupazionale realizzati da ENAC e CFP Madonna del Grappa con il supporto dei Centri per l'Impiego provinciali e con la collaborazione di un'ampia rete di partner: Obiettivo Lavoro, API Servizi, Apindustria, CNA e le tre organizzazioni sindacali CISL, CGIL e UIL.

Il progetto, finanziato da Regione Veneto e Fondo Sociale Europeo, ha messo in campo esperti del mondo del lavoro, psicologi e docenti con l'obiettivo di ricollocare più di 300 utenti espulsi dal mondo del lavoro a causa della crisi. Gli interventi sono stati realizzati nell'intero territorio veneto, interessando 4 province: Vicenza (4 progetti), Treviso (2 progetti), Verona (2 progetti) e Belluno (1 progetto).
Durante l'incontro verranno resi pubblici i dati sul reinserimento occupazionale dell'utenza, suddivisi per provincia e settore di provenienza. Attraverso l'esperienza diretta di chi l'ha vissuta, verrà raccontata un'esperienza concreta di sostegno all'occupazione che ha visto il coinvolgimento di pubblico e privato e che rappresenta un significativo riferimento per le nuove sfide delle politiche attive del lavoro.
Dopo i saluti di Milena Cecchetto, Sindaco del Comune di Montecchio Maggiore, Sergio Rosato, direttore di Veneto Lavoro, e Anna Cracco in rappresentanza di Enac, relazioneranno Giuseppe Mafrica, responsabile CPI Schio-Thiene, Silvia Peroni, psicologa, Nicola Tezza, responsabile del personale di Smalvi Spa, e Federico Ferriani di Adecco Italia.
La tavola rotonda, che prenderà il via alle 16.30, potrà contare sulla partecipazione di Morena Martini, assessore provinciale al lavoro, Tiziano Barone di Obiettivo Lavoro, Giulio Fortuni, segretario Cisl Veneto, e Marilena Pagiato, Presidente Enac.
Le conclusioni sono affidate, alle 17.15, all'assessore regionale al lavoro e alla formazione Elena Donazzan.
Moderatore Matteo Roncarà, direttore Enac Veneto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network