Quotidiano | Categorie: Politica

Sosta a pagamento, Cicero: Dalla Pozza non scarichi sulla precedente gestione

Di Emma Reda Sabato 14 Marzo 2015 alle 18:39 | 1 commenti

ArticleImage

Il consigliere comunale di Vicenza Claudio Cicero della lista omonima interviene sulla questione della sosta a pagamento

Ogni giorno emergono nuovi punti deboli sul sistema della sosta in centro storico. Tra furberie, mancati controlli, segnaletica incomprensibile e lassismo si consuma l'ennesimo fallimento dell'Amministrazione Variati e dell'assessore competente.

E' perfettamente inutile che Dalla Pozza scarichi sulla precedente gestione: sono trascorsi ben 7 anni da quando ero assessore e 3 da quando ho svolto brevemente l'incarico di consigliere delegato: un periodo di tempo più che sufficiente per installare spire di rilevamento della sosta in tutto il centro storico, semplicemente copiando dalla vicina e ordinata Treviso (anch'essa a guida "renziana")!

Il tema della sosta deve essere completamente ripreso in mano, a tutela della legalità prima ancora che del commercio e dei residenti del centro. La sosta in città merita un sistema di gestione ben più efficace e la soluzione non è certamente nell'eliminare le auto dal centro storico. La soluzione ha invece due nomi: 'parcheggi a sbarra' e 'sistemi di rilevamento', per garantire la giusta rotazione, il giusto pagamento e, contemporaneamente, per sostenere con gli introiti il trasporto pubblico e la realizzazione di nuove aree di sosta. Su tutti questi temi la giunta Variati è semplicemente assente.


Commenti

Inviato Domenica 15 Marzo 2015 alle 12:05

Credo che Cicero abbia centrato il problema. Il sistema gestionale dei parking non funziona. Come tante altre cose dell'assessorato all'ecologia, trasporti, idraulica, scoasse, parchi, parchetti e altro. Non si sa mai quanto ci guadagnamo dai parcheggi, dalle scoasse come materia prima, A quando un cambiamento di Gestione?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network