Sospesa la chiusura del Punto nascite di Valdagno. Usb: la protesta paga
Mercoledi 17 Agosto 2016 alle 21:47 | 0 commenti
Riceviamo da Federico Martelletto, Usb, e pubblichiamo
E’ arrivato oggi il comunicato al personale dipendente Ulss 5 che la Direzione, ha sospeso la smobilitazione del Punto nascite di Valdagno che era prevista per il 23 agosto. Tutto viene rinviato a fine anno, quando verranno ridiscusse le “schede ospedaliere†dalla Regione Veneto, nel merito. E’ una importante notizia, che dimostra che il movimento popolare e dei lavoratori, di protesta, ha dato i suoi frutti. Merito quindi a tutti coloro che si sono attivamente impegnati per il raggiungimento di questo risultato.La cittadinanza della Valle dell’Agno e i dipendenti Ulss che con il supporto di Usb avevano organizzato la manifestazione e lo sciopero nel mese di giugno caratterizzata dalla grande partecipazione di oltre 7000 persone.
Quindi per il momento tutto resta dov’è; sarà nostro compito ora sollecitare affinchè non vi siano mutamenti decisionali; sarà nostro compito sollecitare la Direzione Ulss perchè vengano potenziati tutti quei servizi necessari per il mantenimento della sicurezza dei nascituri del Punto Nascite, fra i quali, il Pediatra H 24, il parto analsegico e i posti letto di rianimazione per eventuali emergenze.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.