Sos Cultura, Francesca Lazzari: Vicenza ha dato tanto, ora gli industriali diano a Vicenza
Mercoledi 9 Febbraio 2011 alle 23:59 | 0 commenti
Oggi, grazie all'organizzazione della Cgil vicentina, si è svolto un incontro al teatro Astra dal titolo: "SOS cultura, abbracciamo la cultura, Stop ai tagli".
Unanime è stata la denuncia ai tagli ai beni culturali, allo spettacolo dal vivo e al cinema e forte si è levato anche il richiamo dell'assessore Francesca Lazzari in particolare agli industriali di Vicenza: "Vicenza tanto vi ha dato, date ora anche voi alla cultura!" (guarda qui la Photo Gallery).
Hanno partecipato al dibattito, oltre a Guglielmo Epifani, già segretario generale del Sindacato e oggi presidente dell'Associazione "Bruno Trentin",  il musicista Luca Bassanese, il critico letterario e cinematografico Marco Cavalli, l'attrice Marta Cuscunà , il poeta Paolo Lanaro, l'assessore alla cultura del capoluogo Francesca Lazzari, il regista Carlo Presotto e il presidente della Biblioteca Bertoliana Giuseppe Pupillo.
Domani torneremo sull'argomento.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.