Sorrentino: Viale Ferrarin è su Scherzi a Parte?
Mercoledi 12 Gennaio 2011 alle 15:36 | 0 commenti
Valerio Sorrentino, Pdl - Interrogazione su viale Ferrarin.
Vi è una zona di Vicenza , nella quale i residenti da qualche tempo sono convinti di trovarsi su Scherzi a Parte. E' quella che va da Viale Ferrarin sino a via Alfieri, angolo viale d'Alviano.
Circa un anno fa, con la consueta abilità comunicativa, il Sindaco informò i residenti dell'inizio dei lavori per il teleriscaldamento, scusandosi per i disturbi recati, informando che essi sarebbero durati il minimo possibile
E' trascorso, per l'appunto quasi un anno, ed i lavori sono ancora lì, in piena fase di esecuzione.
Non è questo tuttavia il punto: è già avvenuto sovente che i termini preventivati non siano poi stati rispettati.
Quel che appare frutto di uno scientifico scherzo, messo in atto ai danni dei residenti, è la modalità con la quale si svolgono i lavori.
In sostanza, da quando sono incominciate le opere, i cittadini vedono aprire un tratto di strada, che viene transennato per un certo periodo di tempo.
Dopo qualche settimana, il tratto viene richiuso e si passa avanti.
Gli abitanti pensano che quel tratto sia stato sistemato una volta per tutte. Invece no.
L'impresa esecutrice, dopo aver aperto e chiuso, i successivi tratti, mentre i residenti stanno festeggiando finalmente la chiusura dell'odissea, ritorna indietro e riapre il primo segmento di strada!
Questo per una, due, tre, quattro volte, e così via.
Al momento in cui viene scritta questa interrogazione, ad esempio, l'angolo via Alfieri viale d'Alviano, risulta chiuso per la quinta volta.
I residenti, probabilmente, hanno capito che qualcuno li sta prendendo in giro, ma , visti i tempi e la recente alluvione, non sembrano più gradire.
A questo punto domandiamo :
quand'è che l'Amministrazione sventolerà il panno giallo di Scherzi a Parte?
In sostanza: Quand'è che i residenti potranno usufruire nuovamente di viale Ferrarin e via Alfieri e termineranno una volta per tutte i lavori?
Valerio Sorrentino, Pdl
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.