Quotidiano |

Sorrentino: Viale Ferrarin è su Scherzi a Parte?

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Gennaio 2011 alle 15:36 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, Pdl - Interrogazione su viale Ferrarin.
Vi è una zona di Vicenza , nella quale i residenti da qualche tempo sono convinti di trovarsi su Scherzi a Parte. E' quella che va da Viale Ferrarin sino a via Alfieri, angolo viale d'Alviano.
Circa un anno fa, con la consueta abilità comunicativa, il Sindaco informò i residenti dell'inizio dei lavori per il teleriscaldamento, scusandosi per i disturbi recati, informando che essi sarebbero durati il minimo possibile

E' trascorso, per l'appunto quasi un anno, ed i lavori sono ancora lì, in piena fase di esecuzione.
Non è questo tuttavia il punto: è già avvenuto sovente che i termini preventivati non siano poi stati rispettati.
Quel che appare frutto di uno scientifico scherzo, messo in atto ai danni dei residenti, è la modalità con la quale si svolgono i lavori.
In sostanza, da quando sono incominciate le opere, i cittadini vedono aprire un tratto di strada, che viene transennato per un certo periodo di tempo.
Dopo qualche settimana, il tratto viene richiuso e si passa avanti.
Gli abitanti pensano che quel tratto sia stato sistemato una volta per tutte. Invece no.
L'impresa esecutrice, dopo aver aperto e chiuso, i successivi tratti, mentre i residenti stanno festeggiando finalmente la chiusura dell'odissea, ritorna indietro e riapre il primo segmento di strada!
Questo per una, due, tre, quattro volte, e così via.
Al momento in cui viene scritta questa interrogazione, ad esempio, l'angolo via Alfieri viale d'Alviano, risulta chiuso per la quinta volta.
I residenti, probabilmente, hanno capito che qualcuno li sta prendendo in giro, ma , visti i tempi e la recente alluvione, non sembrano più gradire.
A questo punto domandiamo :
quand'è che l'Amministrazione sventolerà il panno giallo di Scherzi a Parte?
In sostanza: Quand'è che i residenti potranno usufruire nuovamente di viale Ferrarin e via Alfieri e termineranno una volta per tutte i lavori?
Valerio Sorrentino, Pdl

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network