Quotidiano |

Sorrentino: solidarietà a Curia e Associazione 11 settembre per "il convegno probito"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Maggio 2012 alle 16:05 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, consigliere comunale Pdl - Non ci si può meravigliare se Vicenza ancora una volta si scopre ostaggio della Sinistra antagonista. Coloro che hanno minacciato la Curia sono gli stessi che durante la passata Amministrazione paralizzavano la città e le sedute del Consiglio comunale. Sono gli stessi che hanno occupato la Prefettura e la Basilica. Sono gli stessi che solidarizzano con i facinorosi del movimento No Tav. Sono coloro alla testa dei quali marciava il nostro Sindaco Variati.

Lo stesso sindaco che ha voluto donare loro un Centro Sociale e che si appresta a spendere dieci milioni di euro per far celebrare al Parco della Pace le manifestazioni anti americane.
E che adesso si guarda bene dal condannare chi vuole impedire con violenza stalinista un apolitico ma importante convegno, con ospiti importanti ed illustri (l'annuncio da parte di Ubaldo Alifuoco e relativo al Forum sulla sicurezza internazionale è pubblicato a seguire*). Da parte nostra esprimiamo la piena solidarietà all'Associazione 11 settembre e alla Curia vicentina.

 

*L'Associazione 11 Settembre ha deciso di avviare un'iniziativa permanente per monitorare un importante problema che condiziona la pace e la convivenza: lo stato della sicurezza mondiale con particolare riferimento ai paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
Lo scopo è quello di dar vita a un osservatorio che in futuro promuova iniziative di approfondimento sugli aspetti politici, militari, economici e sociali che influiscono sulla sicurezza.

L'Associazione Culturale 11 Settembre è interessata a rafforzare presso un target sensibile in ambito locale e nazionale una cultura di pace nella sicurezza. La nostra è una associazione culturale non legata ad alcun partito, e quindi le analisi vengono presentate con un taglio tecnico volto a fornire il massimo di informazioni sullo stato dei fatti.
Le ragioni di questo interesse emergono dai caratteri socio-economici del territorio vicentino, dotato di una struttura imprenditoriale diffusa in tutti i mercati mondiali, e dalla presenza in loco di unità militari di eccellenza italiane e USA che operano per la pace e la sicurezza dei nostri paesi nei più importanti scacchieri internazionali.
La città inoltre ha una rete di imprese la cui forte presenza negli USA contribuisce al reciproco interesse per una concreta collaborazione.
All'iniziativa presenteranno relazioni esperti tecnici di altissimo livello. Ci è stata annunciata anche la presenza di diplomatici di alcuni dei paesi del Mediterraneo coinvolti in aree particolarmente sensibili.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network