Sorrentino: i mal di pancia del Pdl e i candidati della sua lista
Sabato 13 Aprile 2013 alle 17:02 | 0 commenti
A quanto pare tre mesi di tempo non sono bastati per far sbollire i furori che animano ancora Valerio Sorrentino contro il partito di cui era vicecoordinatore. Il 12 gennaio il dimissionario pidiellino annunciava dal "Galla Caffè" la sua discesa in campo in vista delle elezioni comunali con la lista civica "Sorrentino sindaco. Per una città che si muove" .Â
Questa mattina sullo stesso palchetto rialzato l'anti Variati per eccellenza, come lui stesso si propone, ha presentato la sua squadra al completo, non prima però di aver speso qualche minuto per una serie di stilettate contro il Pdl. Il sostegno del partito a Manuela Dal Lago secondo Sorrentino, infatti, è accompagnato da "molti mal di pancia" e l'unità postulata dal partito sarebbe invece solo "formale e di facciata". Il fatto che gli esponenti del Pdl si stiano spendendo così poco sul territorio a supporto della candidata è la prova della veridicità delle sue considerazioni, chiosa Sorrentino. Non mancano poi le frecciatine contro gli altri competitors: Achille Variati e Liliana Zaltron (qui riportate). Ma veniamo ai candidati. Nessuno con esperienza politica alle spalle, salvo Leonardo De Marzo (ex membro del comitato cittadino Pdl Vicenza), sei under trenta, due pensionati, un artigiano, un'operaia ed una serie di nomi vicini alle tematiche che rappresentano le priorità della lista Sorrentino sindaco. Per la lotta al degrado urbano, infatti, vengono schierati Florio Cappon, presidente del comitato Viale Milano, Rosanna Pieropan e Roberto Morabito, considerato il suo passato di comandante della caserma dei Carabinieri di Padova negli anni settanta. Sul fronte del turismo e della riqualificazione del centro storico, invece, portano la loro esperienza Werner Gasperi e la commerciante De Faveri Elda. Non mancano i volti di coloro che gravano intorno al mondo dello sport, altro tema centrale del programma della lista. Tra questi l'allenatore di calcio Lorenzo Faccio e il nuotatore Alessandro Baldo. Infine i punti forti della lista, secondo il candidato sindaco, sono: l'avere un programma elettorale chiaro sulle priorità da seguire, l'entusiasmo dei candidati, vista la loro prima esperienza politica, e la libertà che li contraddistingue in quanto non affiliati a nessun partito.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.