Opinioni | Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Sorrentino: "Amministrazione Variati non sa scrivere le ordinanze di chiusura dei locali"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 2 Agosto 2011 alle 16:51 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino coordinatore vicario PDL -  Si intende ribadire l'assoluta gravità di quanto avvenuto con la pubblicazione della sentenza TAR 1 agosto, emessa a seguito del ricorso presentato  dal bar Jona. Come si ricorderà, a seguito di una brillante operazione di polizia ( eseguita anche grazie alle telecamere installate dalla passata Amministrazione), il Sindaco aveva disposto la chiusura del bar. I Giudici amministrativi hanno tuttavia annullato il provvedimento di chiusura dell'esercizio pubblico, disposto dal Comune, semplicemente in quanto atto amministrativo non adeguatamente motivato ed istruito.

E' cioè avvenuto che il Sindaco, nell'emanare l'ordinanza,  si è limitato ad invocare la pregressa operazione di polizia e gli arresti avvenuti. Egli avrebbe invece dovuto individuare ed allegare motivazioni di interesse pubblico e generale, nella fattispecie sicuramente presenti, ma completamente omesse. Un minimo di competenza e di capacità amministrativa avrebbe sicuramente consentito di costruire un provvedimento inattaccabile. La conseguenza beffarda  è che il Bar Jona si accinge a riaprire e persino a chiederci i danni! Purtroppo questa Giunta, dimostra non solo continuamente una cultura lassista e tollerante, che ha contribuito a portare nella nostra città episodi di criminalità senza precedenti; ma una vera e propria incapacità ed inettitudine in materia di sicurezza, tali da rendere del tutto inutile persino l'aiuto che lo Stato si accinge a dare, con l'invio di altri militari.
La conclusione è che, sino a quando il Sindaco continuerà ad essere piu preoccupato della propria immagine che dei veri problemi e persisterà con iniziative effimere e ridicole, i cittadini continueranno a percepire ed a subire la mancanza di sicurezza.





Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network