Sorrentino: per Variati ok a rozze volgarità di amico di Berlusconi per appoggio di Filippi
Domenica 15 Aprile 2012 alle 13:12 | 0 commenti
Valerio Sorrentino, vice coordinatore Pdl - Ha destato comprensibili polemiche lo speech di Vittorio Sgarbi al Teatro Comunale. Studenti e professori certamente non hanno potuto apprezzare le consuete volgarità del critico, che se possono in qual modo far sorridere durante un talk show televiso, certamente suscitano perplessita' in un contesto didattico. Non entriamo nella querelle su Sgarbi, personaggio di cui si conoscono pregi e difetti. Osserviamo pero' che tra le proteste e le prese di distanza manca quella del Sindaco Variati, che poco prima era stato gran cerimoniere a Palazzo Trissino per la presentazione dell'ultimo libro del critico, insieme al senatore Filippi.
Un'ennesima dimostrazione questa dello spregiudicato atteggiamento del nostro Sindaco che, per ragioni di real politik sarebbe capace di qualsiasi cinismo: pur di salvaguardare il rapporto politico con chi con ogni probabilità sarà al suo fianco nella prossima campagna elettorale, va bene tutto. Persino le "rozze" volgarità di un grande amico di Berlusconi!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.