Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Sorrentino a Variati: riaprirà la passerella pedonale ai Ferrovieri?

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Giugno 2012 alle 10:14 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, PDL  -  E' sconcertante davvero la decisione di chiudere la passerella dei Ferrovieri che da anni permetteva , soprattutto a lavoratori e studenti, di raggiungere in breve tempo due quartieri. Non sapendo che pesci pigliare per risolvere i problemi, giustamente denunciati dai residenti, l'Amministrazione non sa fare altro che chiudere l'accesso a tutti, malfattori e cittadini per bene. Coloro che erano contrari all'eliminazione delle panchine nei parchi improvvisamente diventano i fautori addirittura della cancellazione delle strade.

Un evidente segno della totale incapacità di gestire il problema Sicurezza, aldilà degli spot elettorali, abilmente messi in atto all'ultimo momento, come accaduto a Campo Marzo. La decisione di chiudere la passerella, tra l'altro, è stata presa senza alcuna concertazione con i residenti, senza alcuna preventiva comunicazione, con un atto di forza che non ha precedenti. Osserviamo inoltre che la soppressione della passerella obbligherà i residenti a prendere l' automobile; una pensata davvero geniale da parte dell'assessore all'Ambiente! Sono quindi sacrosante le proteste degli abitanti: questa Amministrazione purtroppo non sa risolvere i problemi, se non con scelte assolutamente ridicole. Al Sindaco a questo punto, abile come è a capire gli umori della gente , il compito di fare retro marcia e di dire: "Abbiamo scherzato". Ciò premesso, si chiede: l'immediata riapertura della passerella che collega via Vaccari a via D'Annunzio e se si intende prossimamente di chiudere altre strade, nelle quali avvengono episodi di microcriminalità, come via Torino, via Firenze viale san Lazzaro , eccetera.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network