Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Sorrentino a Variati:anche mega rissa a Piazza Matteotti è merito di "azione deterrente"?

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Settembre 2011 alle 13:10 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentivo, Vice capogruppo Pdl - Interrogazione
Proprio ieri mattina, aveva rasentato la comicità il Sindaco nel commentare in modo trionfale l'avvenuta rissa gigantesca a Campo Marzo, tra extracomunitari. Era avvenuto che, trovando la loro zona occupata dalle giostre, alcuni spacciatori avevano occupato la parte di piazzale Bologna, incorrendo nella reazione violenta della concorrenza. Un'ennesima dimostrazione che Campo Marzo è definitivamente in mano alla delinquenza. Il nostro ineffabile Sindaco però aveva osservato che questo era avvenuto, grazie all'azione del Comune che aveva ridotto gli spazi di manovra alla delinquenza.
Oggi apprendiamo che un'altra megarissa tra extracomunitari è avvenuta ieri sera in Piazza Matteotti, a causa di un'aggressione compiuta da Nordafricani.

E'da notare, che sia in piazza Matteotti che in Campo Marzo vi sono, operative, le telecamere installate dalla precedente Amministrazione. Ma tutto pare inutile, a fronte della totale mancanza di controlli.
La domanda spontanea, quasi banale, è se il Sindaco emetterà un secondo comunicato per commentare positivamente l'episodio. Un po' come facevano i Bollettini di guerra dell'Asse, allorchè, in piena ritirata di Russia, si annunciava trionfalmente che l'esercito italo tedesco era indietreggiato solo di poche decine di km.
E' un dato oggettivo e non contestabile che tre anni fa episodi del genere non avvenivano ed in Campo Marzo spacciatori non ce n'erano.
Questo perché il parco veniva bonificato senza soluzione di continuità dalla presenza di custodi, la cui presenza allontanava i delinquenti.
Sono anni che lo ripetiamo, ma la Giunta fa orecchie da mercante.
Non serve una presenza saltuaria delle Forze dell'ordine, per scongiurare il fenomeno. E' necessario un controllo costante, continuo:
Ciò avviene già nei tribunali, negli aeroporti. Perché non può avvenire nei parchi di Vicenza o nelle zone in cui vi sono proprietà del Comune?
Sino a che ciò non accadrà, i Vicentini si aspettino pure il peggio.
E ringrazino il Sindaco, che ritiene più utile una statua di Ghandi.Ciò premesso
SI CHIEDE

1) se il Sindaco ritenga che anche la rissa avvenuta in piazza Matteotti ieri sera sia merito dell'azione deterrente del Comune.

2) se il Sindaco non ritenga che sia ora finalmente di mettere in atto iniziative concrete, che assicurino un controllo continuo delle zone delicate, in primis Campo Marzo, e ciò attraverso un servizio di custodia, così come avveniva con la passata Amministrazione


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network