Soprintendente Gaudini in sopralluogo con Tosetto anche a Ponte Pusterla
Venerdi 7 Gennaio 2011 alle 19:19 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Dopo la visita ai cantieri di Palazzo Chiericati e del Tempio di Santa Corona, l'architetto Gianna Gaudini, soprintendente per i beni architettonici e paesaggistici delle province di Verona, Rovigo e Vicenza, ha effettuato un sopralluogo a Ponte Pusterla dove l'alluvione di novembre ha prodotto gravi lesioni, fessurazioni della volta, cedimenti della pavimentazione, distacco dei giunti verticali lungo i parapetti che hanno reso necessaria la chiusura al traffico veicolare e lo studio di un progetto di ristrutturazione generale.
Questa mattina l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto, insieme al direttore del Settore lavori pubblici e grandi opere, ha illustrato alla soprintendente il progetto preliminare in vista di una rapida approvazione per poter quindi procedere con i lavori e restituire prima possibile alla città una via di percorrenza strategica.
"L'architetto Gaudini ha visionato il progetto preliminare e ha già condiviso preventivamente il contenuto assicurando l'approvazione da parte della soprintendenza già entro il 18 gennaio - annuncia l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -. I nostri uffici, a questo punto, dovranno effettuare le integrazioni richieste e spedire il materiale entro i primi giorni della prossima settimana. Possiamo dire quindi di avere superato questo importante passaggio."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.