Macellazione maiali, Toniolo (NCD) replica a Carraro (Ulss 4): "norma uguale per tutti"
Mercoledi 26 Novembre 2014 alle 18:00 | 0 commenti
Il consigliere regionale Costantino Toniolo (NCD) replica alla lettera spedita alla Giunta regionale dal dg dell'Ulss 4 Alto vicentino Daniela Carraro sulla macellazione dei maiali in casaÂ
Da amministratore regionale accolgo con favore la proposta della direttrice generale dell'ULSS 4 Altovicentino di procedere con una norma regionale uguale per tutti a proposito della macellazione in casa dei suini. Una regola che deve a mio avviso rispettare e salvaguardare le tradizioni.
E' evidente che assieme alle tradizioni bisogna tutelare l'igiene pubblica e gli stessi animali tanto è vero che nelle altre ULSS del Vicentino è possibile macellare suini (in numero limitato) a domicilio con verifica preventiva e certificazione del veterinario!
Era inevitabile che il volume dei mugugni crescesse dopo la bella pensata dei responsabili del servizio veterinario dell'ULSS dell'Altovicentino di vietare la macellazione domestica dei suini: è veramente incredibile come qualcuno possa aver preso una decisione del genere nella patria della soppressa vicentina, una specialità gastronomica riconosciuta a livello nazionale ed europeo!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.