Sopralluogo della Provincia sulle strade del Giro: tutto ok
Martedi 21 Maggio 2013 alle 16:13 | 0 commenti
Provincia di Vicenza - L'ultima ricognizione proprio a ridosso della gara per verificare le condizioni del nuovo manto stradale dopo le piogge dei giorni scorsi. Un sopralluogo assieme agli organizzatori del Comitato Tappa Vicenza a poche ore dall'arrivo della carovana in rosa per scongiurare sorprese. Che di fatto non vi sono state. Dunque, tutto in ordine sulle strade di interesse provinciale che saranno percorse dalle biciclette del Giro d'Italia.
“Va precisato subito – concordano il presidente di Vi.Abilità Spa Mariano Vantin e l'ingegner Sandro Morandotti, Direttore dell'Area Tecnica dell'azienda - che tali interventi erano già stati programmati per l'estate ed inseriti nel piano di manutenzione annuale 2013 in quanto relativi a tratte piuttosto ammalorate. Sono stati anticipati per l'evento, per motivi di opportunità e sicurezza al transitoâ€. Dunque, tutto secondo programma e calendario, nessuna spesa extra magari a discapito di altre zone e strade in attesa. Questa nel dettaglio l'elenco dei ripristini stradali:
-      SP 8 Berico Euganea (in prossimità di Orgiano) per circa 200 metri lineari;
-      SP 13 Villaga (in prossimità di Villaga) per circa 200 metri lineari;
-      SP 19 Dorsale dei Berici (in prossimità di Barbarano) per circa 600 metri lineari;
        Lo sviluppo complessivo dell’intervento è stato quindi di circa un chilometro ed ha avuto come oggetto la riasfaltatura ed il rifacimento della segnaletica orizzontale per un importo complessivo di circa 30mila euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.