Soppressione tribunali: Stefani, accolto nostro odg ma rimandare il problema non basta
Mercoledi 7 Agosto 2013 alle 17:05 | 0 commenti
On. Erika Stefani, Lega Nord - “Il Governo ha accolto un ordine del giorno presentato dalla Lega Nord impegnandosi, di fatto, a rivedere la proroga sulla geografia giudiziaria. Ciò che constatiamo con rammarico, in realtà , è la sordità di questo esecutivo che avrebbe dovuto accogliere la nostra sacrosanta richiesta di proroga prima della chiusura estiva dei lavori.
Non è sufficiente rimandare il problema, anche se a quanto pare è lo sport preferito da Letta e i suoi, perché la soppressione dei tribunali di prossimità rischia di compromettere ulteriormente il già lentissimo servizio della giustizia di questo Paese. Vergognoso poi l’atteggiamento della maggioranza che a parole si dice contraria alla soppressione dei tribunali territoriali ma di fatto non ha mosso un dito per fare in modo che la proroga fosse calendarizzata.  Il Governo è una loro emanazione quindi, se davvero hanno a cuore le istanze dei cittadini, evitino di chiacchierare a vuoto e si impegnino concretamente per cambiare le coseâ€. Lo dichiara Erika Stefani, capogruppo in Commissione giustizia a Palazzo Madama per la Lega Nord.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.