Province, Calderoli: "non cambia nulla". Conte: ennesima beffa agli italiani?
Giovedi 8 Settembre 2011 alle 21:30 | 0 commenti
On. Giogio Conte, Fli - Province. Conte (Fli): dica la Lega se la soppressione delle province è una realtà o ennesima beffa ai danni degli italiani.
Si apprende che proprio su proposta del ministro della semplificazione Roberto Calderoli il consiglio dei ministri di oggi ha varato il decreto legge costituzionale per la soppressione delle province. Inquieta il fatto che lo stesso ministro leghista, solo due giorni fa, in collegamento telefonico con i presidenti delle province venete riuniti in assemblea UPI a Padova abbia garantito che di fatto "non cambierà nulla" perché il vero obiettivo storico della Lega, e quindi del Governo, non sono le province ma le prefetture.
Il ministro ha assicurato che "tutto resterà come prima, elezione presidenziale diretta compresa". Le province insomma rispunteranno con un altro nome, per esempio "bacini di area vasta" come anticipato proprio ieri dal Giornale di Vicenza.
Una cosa ridicola se non si trattasse in realtà di una vera e propria presa in giro a danno di milioni di italiani, pronti all'ennesimo sacrificio per salvare una barca che affonda in preda a un mare in tempesta, ma anche a un equipaggio irresponsabile che usa la demagogia come clava politica per non essere sopraffatto dalla reazione popolare. Perché è evidente che l'abolizione delle Province sarebbe solo un modo per calmare l'opinione pubblica, ma presto ritornerebbero con un nuovo nome e tutto rimarrebbe invariato. Chi del Governo si farà carico di spiegarlo alle famiglie italiane che escono impoverite e vessate da questa manovra?
Sulle famiglie non solo ricadranno le nuove tasse e l'aumento dell'iva, ma anche la beffa della Lega che si prende gioco di loro con piccoli e miserevoli espedienti.
Lo dichiara il vicepresidente dei deputati di Futuro e Libertà per l'Italia, l'on. Giorgio Conte.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.