Quotidiano |

Solidarietà alluvionati, versamenti in conto corrente superano sms

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Febbraio 2011 alle 13:20 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Una piccola ma importante nota di cronaca nei versamenti di solidarietà a favore delle comunità del Veneto disastrate dall'alluvione: alla data di ieri, i contributi tramite il conto corrente acceso presso il tesoriere della Regione Unicredit spa sono arrivati a quota 1.837.231 euro, superando dunque gli introiti di 1.815.408 euro derivanti dagli sms al numero della solidarietà, la cui operatività è cessata il 10 gennaio scorso.

Il totale dei contributi versati risulta quindi di 3.652.639 euro, cui oggi si sommeranno i 200 mila euro versati da Banca e Fondazione Antonveneta. Per questi introiti, gli uffici del Commissariato per l'alluvione stanno vagliando le segnalazioni di destinazione fatte dai Comuni, perché, ha ribadito il presidente della Regione Luca Zaia, "vogliamo fare in modo che i contributi privati vengano destinati ad opere ‘simbolo' per il territorio, interventi di utilità collettiva dove lasceremo una targa che ricordi quanti hanno dato una mano in questo frangente. Prego anche la stampa e i giornali che hanno provveduto ad una loro raccolta di segnalarci qualche intervento di carattere sociale di interesse".
In ogni caso chi lo desidera può ulteriormente contribuire utilizzando il conto corrente con le seguenti coordinate bancarie: Intestazione: "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010", codice IBAN: IT62D0200802017000101116078, codice BIC SWIFT per le transazioni internazionali UNCRITM1VF2. Per le imprese i contributi versati su questo conto sono totalmente deducibili; per le persone fisiche, il contributo versato è detraibile per il 19% entro un limite massimo di 2.065,83 euro. "Invito tutti a diffondere il codice IBAN - ha fatto presente Zaia -soprattutto nelle pagine e nei testi digitali dove la sequenza che lo compone può essere copiata e incollata nelle transazioni bancarie via Internet. Sarò grato ai mezzi di comunicazione, alle associazioni e ai privati che lo proporranno nei loro siti, così come noi lo proponiamo in primo piano nel sito www.venetoalluvionato.it".

Leggi tutti gli articoli su: solidarietà, alluvione, Regione Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network