Solidarietà agli alluvionati, donazione dall'Asac Veneto
Lunedi 19 Novembre 2012 alle 17:28 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Questa mattina l'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri ha ricevuto a Palazzo Trissino un assegno di 4.794,35 euro dal presidente Alessandro Raschi e dal consigliere regionale Giampaolo Piccoli dell'Asac Veneto, l'Associazione per lo sviluppo delle attività corali. La somma è stata raccolta durante i concerti tenuti dai 340 cori veneti iscritti, di cui 71 attivi della provincia di Vicenza, ed è destinata ai vicentini che due anni fa furono colpiti dall'alluvione.
"È l'ennesima dimostrazione dell'onda lunga della solidarietà - ha commentato Ruggeri - che ha fatto seguito alla calamità di Ognissanti del 2010. Questi soldi, come gli altri già donati da cittadini e aziende, andranno nell'apposito fondo di solidarietà creato dal Comune a favore dei vicentini che hanno subito danni due anni fa. Finora abbiamo già assegnato 46 contribuiti, di cui 38 a famiglie e otto a ex imprenditori, per un totale di quasi 250.000 euro: non si è trattato di contributi a pioggia, ma di assegnazioni basate sui precisi criteri stabiliti dalla commissione paritetica del consiglio comunale composta da membri di maggioranza e minoranza, e che, in generale, hanno mirato a favorire le situazioni di fragilità sociale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.