Quotidiano |

Soldi per base Usa e per clero ci sono sempre, non per noi di Bertesina: vero Variati?

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 18 Aprile 2011 alle 16:34 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Lucio Panozzo e pubblichiamo. Scriveteci a [email protected]
Due domeniche fa ci siamo svegliati pensando di essere stati baciati dalla fortuna: infatti il paese era disseminato di macchine per l'asfaltamento delle strade. Le congratulazioni e le felicitazioni che ci siamo fatti tra di noi non le posso elencare, basti dire che un folto gruppo si recò a piedi scalzi a Monte Berico, in ginocchio dalle Scalette alla cima, salmodiando e inneggiando per ringraziare la Madonna di tanta grazia. Il lunedì le macchine non c'erano già più, e allora molti di noi, quelli che non erano andati a Monte Berico, passarono la giornata salmodiando e inneggiando in modo simpaticamente e legittimamente diverso.

Spiegazioni per i lettori: tutti in città stiamo attendendo l'asfaltatura delle strade, ma se in giro la causa delle rotture è stata l'inclemente stagione, qui da noi si aggiunge un intervento di posa in opera delle tubature della nuova fognatura. I danni subiti dalle abitazioni saranno oggetto di una causa, mentre per quelli di riasfaltatura si trattava solo di attendere. I lavori erano iniziati nel 2009 ed erano stati trascinati avanti col fiato corto, ma noi non cessavamo di sperare. Quando fummo stanchi di aspettare, cominciammo a tempestare di telefonate, mail, lettere la direzione di Acque Vicentine. Quando furono stanchi loro, arrivò (giugno 2010) l'ing. Sotutto, il quale, maestro di parola, promise che entro luglio, massimo agosto, i lavori di asfaltatura sarebbero stati conclusi. Ecco perché le macchine apparse come in sogno ci avevano fatto sperare, noi malaccorti che avevamo omesso di chiedere all'ing. Sotutto l'anno in cui sarebbe caduto quell'agosto: 2010 o 2011? Oppure 2012? Più in là non andiamo, anche perché Giacobbo ci ha promesso la fine del mondo per quel dicembre, ma noi speriamo che si tratti solo della "Fine del mondo storto" di Mauro Corona.
Una sola considerazione, allargando il concetto anche a comuni che non sono il nostro.
Strano che quando i soldi servono per noi cittadini di base non ci siano mai, ma se si tratta della "base americana", ci sono sempre. Il sig. sindaco vuole illuminarci sulla consistenza delle spese inerenti agli impianti per la fornitura energetica e idraulica alla sesta base americana in città?
Per l'altra domanda (euro al clero) devo appoggiarmi allo studio fatto da UAAR sul comune di Padova, che ci illumina sulle uscite di cassa verso gli enti ecclesiastici. So che il nostro comune fa di peggio, ma non abbiamo ancora portato a termine lo studio, quindi esemplifichiamo con quello di Padova, che totalizza 13,5 milioni in due anni, 2009 e 2010. Il sig. sindaco (ma non mi sto rivolgendo a Zanonato) vuole illuminarci anche su questo? Poi, magari quando ha tempo, vuole far muovere il c... a quelli che devono venire ad asfaltare strada di Bertesina e strada della Paglia? Se invece preferisce muovere il c... in proprio e venire a vedere, gli mostrerò la situazione pericolosa proprio davanti a casa mia. Della causa per danni parleremo in seguito.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network