Opinioni | Quotidiano |

Soldi ai nomadi "prestati" dal Comune, Dalla Negra: scavate nel campo Cricoli per garanzie

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 19 Gennaio 2014 alle 19:10 | 0 commenti

ArticleImage

Michele Dalla Negra, consigliere comunale Forza Italia - I nostri nonni, certamente più saggi di noi, solevano dire che “el tacòn xe peso del sbrego”, antico adagio veneto verosimilmente sconosciuto all’assessore Sala. Ieri il gruppo consiliare di Forza Italia si è astenuto dal commentare la notizia che l’amministrazione del Sindaco Variati ha elargito ai nomadi di via Cricoli una ulteriore somma di euro 60.000 per pagare le bollette AIM in quanto la notizia si commentava da sola.

Chiedendo invece all’Amministrazione una serie di dati per comprendere se vi è mala gestio da parte dell’assessorato competente nella conduzione del medesimo campo nomadi.

Oggi invece la sorprendente notizia che la somma di euro 60.000 è stata “solamente” prestata; oltre il danno anche la beffa hanno esclamato i cittadini di Vicenza, sempre più indignati perché, a ragione, si sentono presi in giro! L’assessore Sala ha candidamente dichiarato che la somma verrà rimborsata dai nomadi che lavoreranno “nella cura delle aree verdi, pulizia delle strade e piccole manutenzioni”. 

Finalmente, invece di dedicarsi ad attività più remunerative e certamente meno faticose (…), anche i nomadi lavoreranno, ha esclamato più di qualcuno, ma speriamo che curino le aree verdi, puliscano le strade e eseguano manutenzioni, non con la stessa “cura” che adoperano (meglio, non adoperano!) per tenere in ordine il campo di via Cricoli. E a tal proposito vorrei ricordare al sig. Sindaco Variati che reiterati sono stati nel corso degli anni gli interventi di manutenzione anche straordinaria a carico delle strutture del campo adibite a servizi fatte oggetto di atti di vandalismo da parte degli stessi utenti!

Non ci è dato sapere se l’assessore Sala ha richiesto garanzie per la restituzione della somma ma si potrebbe sempre scavare nei terreni adiacenti al campo nomadi di via Cricoli considerato che qualche mese fa la refurtiva di una rapina ad un orafo è stata proprio li rivenuta; d’altro canto, i cittadini di Vicenza, novelli Pinocchio, possono sempre pensare che sotterrando qualche moneta cresca la pianta dei denari…!  Ma Vicenza, caro Sindaco Variati, non è il Paese dei Balocchi…!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network