Quotidiano | Categorie: Politica

Soggiorni climatici per anziani: oltre 500 iscrizioni, ma ci sono ancora posti disponibili

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Aprile 2013 alle 15:36 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Sono oltre 500 le iscrizioni ai soggiorni climatici organizzati dal Comune di Vicenza e dedicate ai cittadini residenti a Vicenza con più di 60 anni.  Le mete proposte per la primavera-estate 2013 sono 27, dalla montagna al mare, dal lago alle terme, alle coste della Croazia.

Le iscrizioni raccolte dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione si sono chiuse il 27 marzo, ma è ancora possibile aderire fino ad esaurimento dei posti disponibili. 
Gli interessati si possono rivolgere alla circoscrizione di residenza, oppure all'ufficio decentramento del Comune con sede in Palazzo Trissino. 
Per informazioni: 0444222157 - 0444222166, [email protected]. Per maggiori dettagli consultare il sito www.comune.vicenza.it nella sezione "In evidenza". 
Numerose richieste si sono avute per il soggiorno ad Arbatax in Sardegna, mentre per le località di Marina di Patti in Sicilia e per Isola di Capo Rizzuto in Calabria sono ancora disponibili alcuni posti, turni che saranno chiusi nei prossimi giorni per la necessità di prenotazione del volo aereo. A chi desiderasse recarsi in questi luoghi si consiglia di affrettarsi a contattare gli uffici. 
Inoltre ci sono ancora disponibilità in alcune località della Riviera Romagnola, ad Ischia e nelle zona montane, in particolare a Fiera di Primiero e Vipiteno. 
I soggiorni variano da 8 a 15 giorni per un costo da un minimo di 635 euro a un massimo di 1.055 euro per le mete italiane, da 480 a 900 euro per le due destinazioni croate. 
Potranno iscriversi ai soggiorni anche i familiari (figli o nipoti), in accompagnamento dei cittadini ultrasessantenni, cui il servizio è dedicato. L'amministrazione comunale anche quest'anno offre agli interessati con bassi livelli di reddito la possibilità di presentare domanda di contributo integrativo (da 100 a 300 euro).

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Anziani, soggiorni climatici

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network