Accordo Ftv: Baruchello lamenta differenze con Venezia e D'Angelo ringrazia Schneck
Giovedi 24 Novembre 2011 alle 18:34 | 1 commenti
Valter Baruchello, amministratore unico di Ferrotramvie Vicentine, dopo aver annunciato l'accordo con tutte le sigle sindacali dell'azienda di Tpl riassume nella sua intervista, oltre alla soddisfazione per il compromesso senza vincitori nè vinti trovato con i lavoratori, tutti i motivi di preoccupazione per il presente e il futuro di Ftv: "I trasferimenti per Vicenza e altre città del Veneto sono molto inferiori in percentuale rispetto a quelli per Venezia e questo genera cittadini di serie A e di serie B per i servizi offerti accentuando la nostra polarizzazione sultrasporto studenti e non più sul trasporto pubblcico in generale ..." (clicca qui per l'intervista in cui viene anche annunciata la sospensione del servizio il 1° maggio, il 25 dicembre e il 1° gennaio).
Sull'altro fronte Massimo D'Angello, segretario della Fil Cgil, sottolinea che l'accordo, una conquista dei lavoratori, prevede un tavolo tecnico per proseguire l'esame degli altri problemi: "Ringrazio il presidente della provincia, da cui, pure, sono distante politicamente, per la sterzata che con la sua lettera ha dato alla trattativa portando all'accordo oggi annunciato ... (clicca qui per il suo intervento).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.