Psi, soddisfazione per celebrazioni 25 aprile
Martedi 26 Aprile 2011 alle 11:30 | 0 commenti
Luca Fantò, Segretario Provinciale PSI Vicenza - Il Psi della provincia di Vicenza esprime soddisfazione per come si sono svolte le celebrazioni del 25 aprile a Vicenza e nella sua provincia. Soddisfazione per quanto espresso dai rappresentanti delle Istituzioni dal palco del capoluogo e da quanto accaduto in buona parte del territorio vicentino.
Rimangono però alcune zone d'ombra, come ad esempio la celebrazione della "Festa della Libertà " a Sandrigo dove i compagni socialisti hanno manifestato il proprio dissenso con cartelloni che hanno ricordato come la libertà derivata dalla Resistenza sia un valore nazionale specifico, riconducibile al concetto di liberazione dal nazifascismo.
Purtroppo quindi rimane presente sul territorio della nostra provincia il tentativo di offuscare il senso di una celebrazione fondante della nostra società . Tentativo sostenuto dall'interesse di chi nei valori della Resistenza individua un ostacolo più che un sostegno alla propria azione politica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.