Socotherm Vicenza pronta a tornare in Borsa
Martedi 25 Gennaio 2011 alle 23:58 | 0 commenti
Da Affari & Finanza La Repubblica, di Roberta Paolini
Socotherm tornerà in Borsa. La società  (con sede a Vicenza in Strada Pelosa e stabilimenti nel mondo, tra cui quello di Adria nella foto, n.d.r.), chiusa la pratica del concordato preventivo, è pronta ad una nuova vita. Il Cda presieduto da Adolfo Vannucci ha convocato l'Assemblea Straordinaria dei Soci per metà febbraio per approvare due aumenti di capitale.
Il primo riservato agli azionisti di minoranza, tra cui l'ex fondatore e ex Presidente Zeno Soave, che conferisce la possibilità di salire fino al massimo al 10% del capitale. Il secondo finalizzato al ripristino del flottante.
La società è sospesa dalle contrattazioni dall'estate 2008, è entrata nella fase di concordato preventivo per ristrutturazione nell'autunno dello stesso anno. Recentemente è stata salvata da una cordata di investitori stranieri: la Fineglade (40% Shawcor e 60% SO4, veicolo composto da Sophia Capital Partner e 4D Global Energy Investments) che con un aumento di capitale di 50 milioni di euro e la messa a disposizione di altro equity per 25 milioni più 10 milioni di finanziamento è salito al 95%, sostituendo in cima alla catena di controllo il fondatore Soave (che ha mantenuto circa il 2,9%).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.