Quotidiano |

Social Art: porte aperte per conoscere i manufatti artistici, i progetti, i valori

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Dicembre 2013 alle 17:09 | 0 commenti

ArticleImage

Consorzio Prisma - Il marchio Social Art è stato lanciato in Fiera a Vicenza in occasione di Abilmente 2011 e già ha creato una vasta eco di interesse nei mezzi di comunicazione locali e regionali. Sono sette laboratori certificati, che trasformano materie diverse (carta, legno, lana, stoffe, ceramica…) con diverse abilità, per farli diventare degli oggetti ecosostenibili di valore.

Gli atelier propongono, alle persone e famiglie in cerca di nuove idee per i regali natalizi, una serie di date nei quali i laboratori possono essere visitati. Un intero mese dove potranno conoscere la qualità delle produzioni artistiche dei laboratori e i valori etici che sostengono le produzioni. Sarà un’occasione per fare esperienza delle materie prime usate, delle procedure artigianali e di trovare un’infinità di soluzioni e proposte per regali “diversi”. Gli oggetti che si trovano esposti portano in sé i valori dell’originalità, della manualità, della creatività, della socialità, delle produzione a basso impatto ambientale e non ultimo del costo contenuto.

Sei sono i punti di incontro, seminati un po’ in tutta la provincia. A Vicenza, si aprirà il punto vendita della coop. Il Nuovo Ponte, in contrà S. Lucia,108, a Carmignano di Brenta, in via dell’Industria e dell’Artigianato, 27 si potranno visitare i laboratori della coop. Eco papa Giovanni XXIII. A Montecchio Maggiore (Alte) invece il laboratorio e il mercatino della coop Piano Infinito, in Via Mascagni, (domenica 15 in viale Ceccato e il 22 nei negozi di viale della Stazione). A Thiene la Verlata ha aperto il nuovo laboratorio/negozio GustArti in via Triste,43. Nel nord-est della provincia, a Marostica una visita al laboratorio/negozio Likelemba, della coop. Un segno di pace in via Montello 47 e infine a Mussolente, in via delle Statue,36 potranno visitare l’atelier del riciclo creativo  della coop La Goccia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network