Quotidiano | Categorie: Informazione

Sms Alert: allerta meteo sul cellulare

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 6 Giugno 2012 alle 11:47 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno  -  Il ricordo dell'alluvione del 2010 è sempre vivo nei cuori degli abitanti di Caldogno. È per questo motivo che il primo cittadino, Marcello Vezzaro, invita tutti i calidonensi che ancora non l'avessero fatto, ad iscriversi al servizio "SMS ALERT". Il sistema, messo a disposizione gratuitamente dall'amministrazione comunale, permette di avvertire la popolazione tramite un messaggio sul cellulare in caso di rischi connessi a fenomeni naturali che potrebbero colpire il nostro territorio.

«Questo nuovo canale di comunicazione si inserisce perfettamente nella società di oggi perché l'sms è lo strumento più adeguato, veloce ed efficace per avvisare chiunque di un pericolo reale o potenziale» spiega Marcello Vezzaro, Sindaco del Comune di Caldogno. «È per questo - continua - che l'amministrazione comunale invita i propri cittadini a non lasciarsi scappare la possibilità di essere allertati nel giro di pochi secondi e in modo del tutto gratuito». L'attivazione del sistema, essenziale dopo la tragedia di novembre 2010, fa seguito ad un lungo lavoro di ricerca realizzato dal Comune di Caldogno per reperire dagli enti competenti tutti i dati utili a renderlo efficace. Il servizio, collegato alle campane delle chiese di Caldogno, Cresole e Rettorgole, indicherà via sms ai cittadini registrati anche le norme comportamentali da assumere in caso di emergenza e ogni altra informazione di pubblica utilità. Iscriversi è semplice: basta accedere al sito del Comune (www.comune.caldogno.vi.it), cliccare nella sezione sottostante al link "Accedi al servizio SMS ALERT", compilare il modulo e premere "Registrati".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network