Quotidiano | Categorie: Politica

Smog, Pupillo e Selmo (Daip): "sindaco Rucco vieti le porte aperte nei negozi"

Di Note ufficiali Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:14 | 1 commenti

ArticleImage

"Lanciamo un appello al Sindaco - affermano in una nota Sandro Pupillo e Giovanni Selmo consiglieri comunali Da Adesso in Poi - affinché emani un'ordinanza per vietare le porte aperte nei negozi del centro: per un'aria migliore e meno sprechi". In queste settimane l'Amministrazione comunale sta giustamente affrontando il tema dell’emergenza inquinamento con l’applicazione di provvedimenti coercitivi e limitativi antismog legati alla circolazione delle auto.

Riteniamo che altre contromisure altrettanto importanti vadano prese. Abbiamo ricevuto, infatti, da molte persone parecchie segnalazioni - da noi poi verificate - rispetto al fatto che sempre più spesso alcuni esercizi commerciali del centro storico (in particolar modo le cosiddette “catene”), abbiano perennemente aperte le porte, con relativi sprechi energetici ed economici, nonché un considerevole aggravio della qualità dell'aria già di per sé molto inquinata. 
È grave che, mentre all’esterno la temperatura è di pochi gradi sopra lo zero, le porte di questi negozi restino spalancate, consumando deliberatamente energia, aumentando di molto i consumi e i costi e contribuendo ad innalzare i livelli, già allarmanti, di polveri sottili nell’aria. 
Lanciamo un appello all’Amministrazione, ed in particolar modo al Sindaco Rucco anche nelle sue vesti di Presidente della Provincia, affinché imponga delle misure restrittive quanto prima, obbligando con un'ordinanza gli esercenti a chiudere le porte d’ingresso delle proprie attività commerciali, e applicando delle sanzioni a chi non le rispetta.


Commenti

Inviato Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:16

E' politicamente offensivo, mandare IL Sindaco a controllare porte aperte. Andateci voi, cari ragazzi! Fate pagare a Dalla Pozza i danni provocati dalle "sue" piste ciclabili o dalla Bonifica della Zambon già descritta per inquinamento del sottosuolo Deserto dei Tartari! Informate sulla Scuola 2 Giugno su cosa c'è sotto, quale materiale è stato depositato! Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network