Situazione critica, piena alle 23 con 6,10 metri e scuole chiuse di ogni ordine e grado
Giovedi 16 Maggio 2013 alle 21:51 | 0 commenti
Alle 21.30 ha ricominciato a piovere intensamente in città ; gli aggiornamenti dalla sede di controllo della Regione Veneto indicano una permanenza della criticità e una situazione in evoluzione con il nuovo modello previsionale che sposta in avanti l'onda di piena: alle 23 è previsto il picco del bacchiglione che toccherà i 6 metri e 10 centimetri. Oggi pomeriggio e fino in serata i volontari, l'associazione nazionale carabinieri e la protezione civile hanno riempito sacchetti da viale trento e dagli altri punti di raccolta della città . Tante le cantine allagate e i tombini che tracimavano.
Il Comune in tarda serata visto l'aggravarsi delle previsioni meteorologiche ha deciso per la chiusura di tutte le scuole. Domani venerdì 17 maggio saranno pertanto sospese le attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido pubblici e privati e l'università , del territorio comunale di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.