Sit-in pacifico di protesta studenti della rete contro le affermazioni dell'assessore Martini
Giovedi 15 Settembre 2011 alle 15:13 | 0 commenti
Cecilia Correale e Doris Zjalic, Rete degli Studenti Medi Vicenza - Per oggi pomeriggio è previsto (alle 16,30, n.d.r) un sit in di protesta contro le affermazioni offensive dell'assessore provinciale Morena Martini, rivolte agli studenti della Rete degli Studenti Medi. Lei afferma che protestiamo senza delle proposte e senza conoscere il testo di legge delle Riforme che andiamo a contestare. Oggi le presenteremo, entrando dalle sue "porte sempre aperte", la controriforma strutturale del sistema di istruzione (nell foto Cecilia Correale intervistata da VicenzaPiu.com, n.d.r.).
Infatti non si tratta solo di consigli all'amministrazione, ma più di tutto di una riformulazione complessiva di un modello di scuola e del modo di percepire le opportunità che realmente e potenzialmente la Scuola offre alla società , come spazio di confronto democratico, come strumento per cancellare le differenze sociali e creare cittadini di pari dignità e opportunità .
Ricordiamo, tornando sul concreto, che due settimane fa sono state proposte e accettate le nostre idee per diminuire il caro trasporti per gli studenti e questo ha portato ad uno sconto di 50€ e un evidente sgravo economico per le famiglie.
Alle ore 16.30 ci presenteremo davanti a Palazzo Nievo, in modo assolutamente pacifico (non ci scaldiamo infatti per affermazioni prive di fondamento) per dimostrare non all'assessore ma ai suoi lettori che forse sono stati scorrettamente influenzati, che noi le proposte le abbiamo, conosciamo le riforme che contestiamo e siamo pronti in qualsiasi momento ad avere un confronto che sia però rispettoso e costruttivo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.