Site Pluto, NoDalMolin a Giuliari: "più tempo ad agire e meno a dissociarsi"
Lunedi 3 Settembre 2012 alle 17:51 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - Leggiamo con un certo stupore i comunicati della Rete Civica Vicentina, punto di riferimento dell'assessore alla pace Giovanni Giuliari, con cui si scomunicano decine di donne e uomini che non si limitano a scrivere letterine, ma cercano di impedire la militarizzazione del territorio, impegnandosi in prima persona. E' troppo comodo aprire la campagna elettorale con roboanti comunicati di dissociazione dalle modalità con le quali centinaia di vicentini esprimono pacificamente il proprio dissenso e contemporaneamente dirsi contro Site Pluto (foto di Denise Ferrari dall'album Flickr "inviato" dal Presidio NoDalMolin).
Piuttosto, l'assessore alla pace dimostri come concretamente come difende la pace e il territorio vicentino. Il compito di un amministratore non è dissociarsi, ma agire: di chiacchiere ne abbiamo sentite tante, saremmo decisamente stufi di ipocrisie e moralismi d'accatto. A Giuliari non piacciono le pratiche del movimento No Dal Molin? Non c'è problema. Smentiteci, e fateci vedere come bloccate la Pluto. Perchè o il vostro obiettivo è questo, oppure è meglio un dignitoso silenzio. O forse in campagna elettorale qualcuno ha bisogno di distinguersi?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.