Site Pluto, Fracasso: dopo le foto del presidio faremo interrogazione, serve trasparenza
Giovedi 18 Ottobre 2012 alle 18:38 | 0 commenti
Stefano Fracasso, Partito Democratico - "Quei lavori, in corso mentre ancora il Co.Mi.Par deve pronunciarsi, calpestano di fatto la richiesta di trasparenza e accesso agli atti sollevata dal territorio. Il voto ad ampia maggioranza sulla mozione presentata dal PD faceva sperare in un percorso diverso, alla luce del sole. Invece pare di rivedere una storia già vista. Terremo alta l'attenzione e presenteremo subito un'interrogazione in Regione perchè vogliamo che cittadini ed enti locali siano ascoltati".
E' questo il commento del consigliere regionale del Partito Democratico Stefano Fracasso in seguito alla diffusione di alcune foto da parte del Presidio Permanente NoDalMolin sull'avanzamento dei lavori in corso per la base Pluto a Longare. "Le foto presentate oggi lasciano senza parole - aggiunge Fracasso - Quei bunker che si intravedono non sono solo una ferita nel terreno ma sono uno strappo alla richiesta di trasparenza e coinvolgimento che gli enti locali hanno avanzato. C'è stato un voto ad ampia maggioranza anche del Consiglio regionale perchè venisse ascoltata la voce del territorio. Quelle foto sono un insulto a quel voto che rappresenta l'espressione dei cittadini veneti. Come abbiamo presentato quella mozione un mese fa, così ora riporteremo il tema in Consiglio regionale con un'interrogazione per chiedere che ci sia la massima trasparenza. I cittadini e gli enti locali hanno il diritto di sapere tutto su un progetto che li riguarda così da vicino".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.