Approvazione mozione su Site Pluto, Fracasso: adesso Zaia si impegni a fianco dei comuni
Mercoledi 3 Ottobre 2012 alle 19:51 | 1 commenti
Stefano Fracasso, Partito Democratico - Approvazione ad ampia maggioranza per la mozione sulla base Pluto presentata da Fracasso. "L'ampia maggioranza che si è espressa a favore della mozione sulla base Pluto è un indirizzo chiaro, che impegna il Presidente Zaia. La Regione Veneto deve ascoltare la voce dei territori interessati dal progetto statunitense e sostenerne le ragioni, anche nei confronti del Governo".
Stefano Fracasso, consigliere regionale del Pd, commenta così il voto del Consiglio Regionale che ha approvato, con il voto favorevole anche di esponenti della maggioranza, la mozione che aveva presentato a metà settembre sulla questione dei nuovi progetti statunitensi per la base Pluto a Longare.
"La mozione - ricorda Fracasso - impegna Zaia ad affiancarsi ai Sindaci di Longare e di Vicenza e al Presidente della Provincia di Vicenza, per ottenere il rispetto del ruolo delle istituzioni locali e della Regione; a promuovere, di concerto con il Presidente del Consiglio regionale, una audizione presso la Commissione consiliare competente del Presidente del Co.Mi.Pa.; a promuovere un incontro con il Governo italiano al fine di conseguire utili notizie e informazioni certe su scelte così delicate e importanti per il futuro delle nostre comunità e del nostro territorio; infine a procedere all'audizione preventiva dei Sindaci di Longare, di Vicenza e del Presidente della Provincia di Vicenza, prima che sia assunta qualsiasi tipo di decisione sul nuovo progetto della base"Site Pluto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.