Site Pluto, fiaccolata giovedì 13 settembre
Lunedi 10 Settembre 2012 alle 00:50 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - Dal Festival NoDalMolin alle piazze: l'opposizione al nuovo progetto statunitense per Site Pluto torna in piazza giovedì 13 settembre con una fiaccolata che attraverserà il centro storico di Vicenza con partenza da Piazza Castello alle ore 20.30 per rivendicare l'immediata riconversione a usi civili delle servitù militari.
"Vicenza - si legge nell'appello diffuso online - è la nostra terra; è lo spazio che viviamo e che vogliamo difendere, il luogo nel quale vogliamo costruire i nostri sogni e realizzare le nostre ambizioni.
 Ancora una volta, vogliono sottrarci il futuro, vincolandolo a strutture militari che nulla hanno a che fare con la nostra vita e la nostra quotidianità , sottraendoci terra e spazi, inquinando aria e acqua". La fiaccolata è stata convocata contro la nuova imposizione statunitense e per chiedere l'immediata sdemanializzazione dell'area nel cuore dei colli berici.
"E' ancora il tempo - prosegue l'appello - di scendere in piazza. E' ancora il tempo di far sentire la nostra voce, contro un progetto che non ci riguarda, che viene imposto nel mistero e nel segreto, che calpesta democrazia e beni comuni. E', ancora, il nostro tempo, delle donne e degli uomini che amano la propria terra e continuano a immaginare un futuro senza basi di guerra".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.