Quotidiano |

Sistri catastrofico, Scandian: noi l'avevamo detto

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Maggio 2011 alle 16:33 | 0 commenti

ArticleImage

Cna Vicenza  - Altro che Click day, la simulazione del Sistri è stato un giorno di buio informatico totale. Non ha funzionato nulla. L'entrata in vigore del sistema per l'1 giugno è impossibile secondo Cna Vicenza.
Un giorno di ordinaria follia burocratica. Così la simulazione del click day sul Sistri, il sistema informatico per la tracciabilità dei rifiuti.

 Nella giornata di ieri nelle sedi di Cna Vicenza, oltre alla tempesta di telefonate da parte delle aziende associate per informazioni e chiarimenti, quasi quattro ore di buco al servizio. Dalle ore 9.30 alle ore 12.15 i tentativi di accedere con le chiavette USb, affidate dalle aziende alla Cna, sono stati vani. Solamente intorno alle 12.30 il sistema ha cominciato a "funzionare" , dopo 15 minuti dall'inserimento delle chiavette USB, si è riuscisti ad entrare nel registro e ad inserire i carichi. Al rientro dalla pausa pranzo, di nuovo buio, il sistema non funziona.
Il feedback dopo la simulazione è impietoso.
Tra i maggiori problemi riscontrati dalle aziende:
> difficoltà nel decifrare il PIN e la PSW e successivi problemi nell'accedere nell'area di cambio/sblocco Pin
> attese interminabili. Il sistema continuava a caricare, ma la videata appariva sempre bianca
> nei vari tentativi di collegamento l'interminabile messaggio "servizio momentaneamente non disponibile".
Cna Vicenza ha segnalato tutte le problematiche riscontrate all'indirizzo [email protected].
«Siamo estremamente preoccupati - afferma Silvano Scandian Presidente di Cna Vicenza - per quest'esito catastrofico del sistema. Ci aspettavamo difficoltà, le avevamo segnalate più e più volte. Ma le nostre rilevazioni sono state vane, il sistema ha mostrato gravi carenze. Serve con urgenza la sospensione dell'entrata in vigore del Sistri, prevista per il prossimo 1 giugno, e un ripensamento dell'intero sistema».

Leggi tutti gli articoli su: Cna Vicenza, Silvano Scandian, Sistri, Click Day

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network